Servizi

Rigenerazione componenti

Iron's Meccanica offre anche il servizio di rigenerazione componenti con garanzia. Ogni operazione di rigenerazione viene effettuata da tecnici esperti, in grado di far tornare il pezzo allo stato originario, con conseguente risparmio e sicurezza di un servizio preciso e tempestivo.

iron's meccanica

Meccanica di precisione

Iron's Meccanica offre un servizio di alta qualità nel campo delle lavorazioni meccaniche di precisione, sia per la sostituzione dei componenti sui quali effettua la manutenzione, sia come servizio di approvvigionamento prototipi e delle piccole serie, che richiedono un particolare rispetto delle tolleranze.

Questo è possibile grazie all'elevato livello tecnologico e qualitativo del parco macchine, alla competenza degli operatori e alla vasta gamma di strumenti di misura.

È possibile richiedere la sola lavorazione meccanica su fusioni o carpenterie di propria fornitura, oppure avvalersi del servizio completo che va dall'approvvigionamento del materiale alla lavorazione finale.

iron's meccanica iron's meccanica

Carpenteria metallica

Iron's Meccanica realizza elementi di carpenteria medio leggera ed è in grado di produrre qualsiasi tipologia di manufatto, avvalendosi di mezzi tecnici avanzati e di personale altamente qualificato nell'utilizzo di tecniche moderne e innovative per la lavorazione dei metalli.

Iron's Meccanica offre le soluzioni più adeguate, insieme a qualità, tempestività, tecnologia e creatività, realizzando prodotti dagli standard elevati, nel pieno controllo dei tempi di realizzazione e dei costi.

iron's meccanica

Tutta la consulenza necessaria anche in assenza di un processo esecutivo

- Dimensionamento di massima per la stesura di offerte economiche
- Rilievi in loco
- Disegni costruttivi di officina
- Progettazione 3D e sviluppo tavole esecutive
- Distinte e disegni di assieme e montaggio
- Prefabbricazione in officina, saldature e processi qualificati (UNI EN ISO 9606 – UNI EN ISO 15614) e marcatura come da normative vigenti
- Produzione di documentazione tecnica sulle lavorazioni in officina e utilizzo di materiali strutturali certificati con garanzia di tracciabilità, come da normative vigenti.
- Messa in opera con officina mobile e mezzi di sollevamento, nel rispetto nelle normative vigenti in materia di sicurezza.

Manutenzione programmata e straordinaria su impianti di ogni dimensione e genere

- La sostituzione in loco di componenti di propria fornitura o forniti dal cliente (cuscinetti, alberi, …)
- La riproduzione su disegno o campione del cliente dei particolari danneggiati
- La manutenzione preventiva di sistemi di trasporto quali nastri, convogliatori, catene, ecc.
- Grazie all’utilizzo di un’officina mobile possono essere realizzate manutenzioni straordinarie just in time.

iron's meccanica